Consigli utili per la pulizia e la manutenzione dei telai in alluminio

Consigli utili per la pulizia e la manutenzione dei telai in alluminio!

Home.News.Consigli utili per la pulizia e la manutenzione dei telai in alluminio!
News 62Feb

Le cornici della nostra casa sono un investimento importante e mantenerle in buone condizioni può avere un impatto sulla nostra vita quotidiana. Per questo motivo, è essenziale pulirli correttamente e in modo sicuro e garantire che i telai in alluminio siano correttamente mantenuti. Lavare e lucidare le finestre è un” lavoro ” che chiunque può fare, e garantiscono che porte e finestre in alluminio siano in ottime condizioni.

Ecco alcuni consigli utili che possono aiutarti durante la pulizia:

Utilizzare un aspirapolvere per pulire lo sporco o le foglie accumulate sulla guida inferiore della finestra.
Questa azione, se non la trascuri, le tue finestre manterranno la loro funzionalità ad un livello elevato. Ricorda che la guida della finestra è un luogo in cui polvere o piccoli detriti possono accumularsi nel tempo. Mantenerlo pulito rende più facile aprire la finestra e chiudere la porta, evitando l’accumulo di polvere.

Utilizzare un panno morbido o un panno in microfibra immergendolo in acqua calda e sapone e strofinando tutte le superfici delle finestre.

lavaggio di telai in alluminio

Pulire i telai in alluminio con un panno è un processo molto utile che migliora significativamente il loro aspetto. Solo acqua e sapone-quello che ti serve. Evitare la pulizia o prodotti corrosivi, in quanto possono danneggiare la finitura a lungo termine.

Cosa non si può fare quando si lavano le finestre in alluminio

Una volta che si inizia a prendersi cura dei vostri telai in alluminio nel vostro programma, si è sicuri di vedere grandi risultati, e molto presto. Tuttavia, dobbiamo stare attenti non solo a ciò che facciamo durante la pulizia, ma anche a ciò che non facciamo. Sottolineiamo questo, perché cercare di lavare le finestre nel modo sbagliato può essere dannoso quanto non lavarle!

Per vecchi telai in alluminio con smacchiatori che non puliscono, non utilizzare filo.

In alcuni casi, nel corso degli anni, le macchie possono apparire inquinanti o maltempo. In questo caso, evitare l’uso di filo, in quanto ciò potrebbe danneggiare l’esterno della finestra. Prova a usare un panno morbido e acqua tiepida. Si noti che la pulizia e la manutenzione generale delle finestre sono molto importanti, poiché la corrosione può verificarsi a lungo termine, il che può portare a situazioni spiacevoli e cambiamenti costosi. In caso di corrosione, puoi provare a migliorare le cose nel modo sopra descritto, altrimenti potresti dover sostituire in modo pianificato, perché i telai che hanno raggiunto la corrosione significano che potrebbero essere stati trascurati per lungo tempo.

Quindi, per i nuovi telai in alluminio, evitare l’uso di detergenti o altri farmaci che possono danneggiare la superficie e causare usura.
I nuovi telai in alluminio richiedono una manutenzione minima. Non è necessario eseguire azioni di pulizia radicali, basta mantenerle livellate utilizzando un semplice panno o un panno in microfibra e acqua o acqua con un po ‘ di sapone.

Non utilizzare un tubo o un pulitore ad alta pressione per il lavaggio.

Lavaggio di finestre con una macchina a pressione idraulica

Si consiglia di evitare l’uso di acqua ad alta pressione diretta contro le finestre, in quanto tale azione può lasciare un segno sulla finestra o sul vetro. È meglio avere un secchio d’acqua vicino a te o, se hai un tubo, versare l’acqua delicatamente e anche sotto una leggera pressione. La corretta manutenzione dei telai in alluminio implica un lavaggio corretto e accurato.

Non graffiare le superfici dei telai con oggetti appuntiti.

Se non hai lavato le finestre per un lungo periodo, possono rimanere macchie difficili da rimuovere con un panno, poiché possono formarsi divorzi o detriti si sono asciugati su di loro. Non cercare di usare oggetti appuntiti per pulirli. Questo può causare più problemi e” danneggiare ” la finestra. Ti consigliamo di inumidire il tessuto con acqua tiepida e iniziare a farlo sulla macchia. Dopo averlo fatto più volte, scoprirai che è diventato più morbido e più facile da pulire.

Telai in alluminio puro-grande durata a lungo termine

Tutti i suggerimenti di cui sopra non hanno altro scopo che ricordarti che con poco sforzo da parte tua, i telai in alluminio nella tua casa possono funzionare perfettamente per decenni.

L’alluminio è un materiale molto resistente. Ecco perché la manutenzione dei telai in alluminio è minima. Se segui le istruzioni fornite in questo articolo, i risultati saranno utili. Perché i telai puliti sono sempre più funzionali e mantengono pienamente le loro proprietà di isolamento termico. Inoltre, i telai correttamente installati e mantenuti consentono di risparmiare energia e denaro. Tienili in buone condizioni e i benefici per la tua vita quotidiana saranno molteplici!

Tags:

Discussion

  1. Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in and view the post’s comments. There you will have the option to edit or delete them.

    1. Hi, this is a comment.
      To delete a comment, just log in and view the post’s comments. There you will have the option to edit or delete them.

      1. Hi, this is a comment.
        To delete a comment, just log in and view the post’s comments. There you will have the option to edit or delete them.

  2. Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in and view the post’s comments. There you will have the option to edit or delete them.

Comments are closed.

Consigli utili per la pulizia e la manutenzione dei telai in alluminio!

Carpenteria produttore Romania prezzo di fabbrica

I nostri prodotti
Uffici aziendali

Corso Galileo Ferraris 9, 12100 Cuneo

© AgentiAmo 2023 Tutti i diritti sono riservati #MW_I

Scroll to top